CONSIGLI DI VIAGGIO

A bordo delle nostre barche l’ordine del giorno è: divertirsi, riposarsi, godersi ogni minuto di questa indimenticabile vacanza... con calma, non c’è fretta!

 

E per gustare appieno tutto quanto, bastano piccole attenzioni ed accorgimenti per rendere piacevole la vita di bordo. Il bagaglio è sempre la nota dolente di ogni crociera, ma basta usare un pizzico di praticità e tutto diventa facile, come?

 

1. No a valige rigide che non trovano posto negli armadi, ma utilizzare i borsoni morbidi tipo palestra.

 

2. Per il vestiario considerate due tenute, una leggera ed una pesante, l'una per difendersi dal sole, l’altra per proteggersi dal freddo e dall’umidità. Si a tutti i tipi di pantaloncini corti, t-shirt e costumi da bagno, nonché un cappello ed una felpa da aggiungere ad una giacca impermeabile antivento tipo Key-way (ricordate che in mare la notte è freddo). Non dimenticate un completo più elegante per le serate a tema o per le feste a bordo.

 

3. La scelta delle scarpe è fondamentale, perché dovrete indossarle sempre quando si è in navigazione o in manovra.

Devono essere auntisdrucciolo e senza carrarmato, con la suola di gomma bianca, le scarpe da tennis di tela vanno benissimo. Ricordate inoltre un paio di ciabatte ed un paio di scarpe per le escursioni a terra.

 

4. Ricordate la dotazione personale di medicinali, a bordo c’è un’ampia gamma di farmaci ma, ovviamente, non sempre si trovano quelli specifici per ognuno. 

 

Le nostre dotazioni sono:

 

  • biancheria da letto e da bagno

  • tovagliati e tutto quanto concerne la cucina

  • radio, lettore cd. Televisore con lettore DVD

  • prese 220v, 12v, 24v

  • attrezzatura da snorkeling